rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia ospita i cittadini di Montegallo: anche Vasumi e Sgabanaza al pranzo di solidarietà

Il progetto aprirà la strada anche a future collaborazioni con questa località turistica, situata ai piedi del monte Vettore.

Dall’8 al 10 dicembre Cervia ospiterà nuclei familiari provenienti dal comune di Montegallo (Ascoli Piceno). L’ampio progetto di ospitalità e solidarietà,  ideato dal comune di Cervia in collaborazione con l’azienda Iperpneus/Pneusmarket di Ravenna, a favore dei cittadini del comune di Montegallo, oggi completamente inagibile a causa dei recenti terremoti che hanno colpito il centro Italia, comprende molteplici iniziative. Il progetto aprirà la strada anche a future collaborazioni con questa località turistica, situata ai piedi del monte Vettore. 

L’iniziativa, rivolta a bambini, genitori e anziani di questa località, è stata concepita per offrire agli abitanti di Montegallo  qualche giorno di svago e di sollievo dalle condizioni di stress psicologico ed emotivo causato dal terremoto. L’offerta di ospitalità è stata proposta all’amministrazione del comune marchigiano, che ha aderito e designato  nel modo ritenuto più opportuno i partecipanti.
Sabato 10 dicembre, giorno conclusivo dell’evento, sarà caratterizzato da due momenti di incontro tra la cittadinanza e la comunità di Montegallo: la cerimonia di accoglienza istituzionale, organizzata nel Magazzino del Sale Torre, e il pranzo di solidarietà, momento più conviviale, presso l’istituto alberghiero Tonino.Guerra.

Nel corso della cerimonia al Magazzino del Sale, le autorità locali e i cittadini potranno offrire i doni e i fondi appositamente raccolti. In particolare, come richiesto dall’Amministrazione marchigiana, le somme in denaro dovranno essere versate alla banca Intesa San Paolo – Filiale di Roccafluvione, tramite IBAN : IT79Z0306969700100000000885, causale “solidarietà terremoto Montegallo”.
I fondi verranno destinati a progetti di ricostruzione che saranno illustrati dagli amministratori direttamente interessati, nel corso dell’evento.

Il pranzo all’istituto alberghiero di Cervia, sarà allietato da interventi di artisti e musicisti romagnoli, il cervese Amedeo Cicognani e i comici Andrea Vasumi e Sgabanaza. Viene proposto un ricco menù di pesce a 20 euro a persona e un menù di carne per i più piccini a 10 euro, richiedendo la prenotazione esclusivamente telefonando all’istituto al numero 0544-976498. Chi volesse partecipare attivamente all’organizzazione o adoperarsi per raccolte fondi e materiali, può contattare l’Ufficio Comunale di Protezione Civile, che coordina l’evento: tel. 0544/979185-183 E mail: adinolfim@comunecervia.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia ospita i cittadini di Montegallo: anche Vasumi e Sgabanaza al pranzo di solidarietà

RavennaToday è in caricamento