rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, partito un modulo di primo soccorso con tende e cucina mobile

Il Coordinamento provinciale di Protezione Civile: "Ancora non ci sono richieste ufficiali di materiali". La Regione ha aperto un conto corrente per le donazioni. L'invito a programmare donazioni di sangue.

Chi volesse fare donazioni in denaro può inviare un sms al 45500 oppure fare un versamento sul conto corrente unico regionale, aperto dalla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna, per la raccolta di fondi che saranno destinati alle esigenze delle popolazione e dei territori colpiti. Questo Iban e causale del conto corrente intestato a Agenzia Protezione Civile Emilia-Romagna: IBAN IT69G0200802435000104428964 - Causale: Emilia Romagna per sisma Centro Italia”. Intanto, il Centro Nazionale Sangue (CNS) invita tutti i cittadini a programmare una donazione di sangue. Il Cns precisa che non esiste alcuna emergenza sangue, ma occorre garantire la costante presenza di scorte di emoderivati anche per le prossime settimane.

SANGUE, "PROGRAMMARE LE DONAZIONI" - Pertanto in una nota stampa, il Cns e le quattro Associazioni di volontari italiani del sangue Avis, Croce Rossa Italiana, FIDAS, Fratres, invitano i donatori su tutto il territorio nazionale a programmare la propria donazione contattando l’associazione e/o il servizio trasfusionale di riferimento più vicino, in modo da prevenire sia eccedenze sia carenze di emocomponenti. Non è necessario, anzi è sconsigliato, riversarsi in massa negli ospedali o nei centri di raccolta. Chi non ha mai donato seguirà la prassi ordinaria per l'accesso alla prima donazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, partito un modulo di primo soccorso con tende e cucina mobile

RavennaToday è in caricamento