rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Brisighella

Scossa di terremoto sull'Appennino faentino: magnitudo 3.5 Richter

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 sulla Richter ha svegliato nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì i ravennati. L'evento si è verificato alle 2.36.47 ed è durato pochi secondi

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 sulla Richter ha svegliato nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì i ravennati. L'evento si è verificato alle 2.36.47 ed è durato pochi secondi. L'epicentro è stato localizzato ad una decina di chilometri da Imola, Castel Bolognese, Brisighella e Riolo Terme, ad una profondità di 53,7 chilometri. Diverse le chiamate al 115 per chiedere informazioni, ma al momento non si segnalano danni a cose o persone.

Nelle ultime settimane scosse di terremoto di lieve entità erano state registrate in Romagna nella zona del distretto sismico del Montefeltro, tra Bagno di Romagna e Verghereto. Molte di queste strumentali, ovvero non avvertite dalla popolazione. La memoria torna sempre allo sciame sismico di pochi mesi fa che ha terrorizzato l'Emilia, con alcune scosse di magnitudo superiore anche al quinto grado della scala Richter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di terremoto sull'Appennino faentino: magnitudo 3.5 Richter

RavennaToday è in caricamento