rotate-mobile
Cronaca Cervia

Terremoto, nessun danno a Cervia. "Qui ci sono edifici antisismici"

Non ci sono stati danni dopo la scossa di terremoto di mercoledì mattina con epicentro nel Ravennate. Lo ha garantito il sindaco di Cervia, Roberto Zoffoli

Non ci sono stati danni dopo la scossa di terremoto di mercoledì mattina con epicentro nel Ravennate. Lo ha garantito il sindaco di Cervia, Roberto Zoffoli. "Agli uffici comunali, agli Iat e al centralino della Polizia Municipale sono pervenute numerose telefonate di turisti che volevano informazioni, ma nessuna segnalazione di danni alle cose o di problemi per le persone", ha sottolineato il primo cittadino.

"Cervia - ricorda Zoffoli - è classificata zona sismica dai primi anni Ottanta, il che significa che gli edifici sono costruiti o ristrutturati secondo normativa antisismica e quindi risultano essere simicamente idonei". I tecnici del Comune hanno effettuato sopraluoghi negli edifici scolastici e negli edifici pubblici dove non sono stati riscontrati problemi strutturali. "La situazione di monitoraggio sarà mantenuta - garantisce Zoffoli -. I ragazzi nelle scuole hanno svolto e stanno svolgendo regolarmente l’attività didattica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, nessun danno a Cervia. "Qui ci sono edifici antisismici"

RavennaToday è in caricamento