rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, sabato la consegna dei beni raccolti a Ravenna

Sabato mattina un autotrasporto ‘bilico’ con a bordo diversi quintali di beni, partirà da via Romea nord 270, la sede dei volontari di Protezione civile Mistral

Sabato mattina un autotrasporto ‘bilico’ con a bordo diversi quintali di beni, partirà da via Romea nord 270, la sede dei volontari di Protezione civile Mistral, alla volta di due località terremotate dell’Emilia, Bomporto e Concordia sulla Secchia. Si tratta del frutto della campagna di raccolta di beni organizzata dalla Protezione civile del Comune, in collaborazione con Mistral, che si è svolta dal 2 all’8 giugno.

Moltissimi cittadini hanno dimostrato sensibilità e solidarietà nei confronti delle popolazioni terremotate conferendo, sia alla sede di Mistral che al mercato, notevoli quantità di beni, da quelli alimentari come pasta, scatolame e acqua, a quelli per l’igiene personale e per la pulizia in genere. Il materiale sarà portato a destinazione grazie a un camionista di Lavezzola, Franco Leoni, che si è offerto spontaneamente di svolgere gratuitamente il servizio di trasporto e consegna con il proprio mezzo. I beni saranno consegnati ai referenti della Protezione civile e ai responsabili dei campi di accoglienza delle località di Bomporto e Concordia sulla Secchia.

E sempre a Concordia sulla Secchia sono destinate quattro roulotte donate dall’aeroporto La Spreta di Ravenna. “Colgo l’occasione – dichiara il sindaco Fabrizio Matteucci - per ringraziare uno a uno tutti i ravennati che, in vari modi, si sono mobilitati per essere utili ai nostri vicini emiliani vittime del sisma. Di cui anche questa raccolta di beni di prima necessità è una concreta dimostrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, sabato la consegna dei beni raccolti a Ravenna

RavennaToday è in caricamento