rotate-mobile
Cronaca Lugo

Prima tesi di laurea sui centri commerciali naturali di Lugo e Faenza

L'agenzia Wap, oltre ad aver svolto un ruolo di intermediazione tra enti pubblici e privati, ha realizzato il progetto e la pianificazione delle attività di marketing urbano per i centri commerciali naturali di Lugo e Faenza

Grazie all’attivazione di un nuovo sistema di tirocini formativi presso l’agenzia Wap Srl di Lugo è stata redatta la prima tesi dedicata al marketing urbano dei centri commerciali naturali di Lugo e Faenza. "Marketing urbano e promozione di un centro commerciale naturale attraverso un approccio non convenzionale" è il titolo con cui il cotignolese Alessandro Bordini ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della comunicazione, presso l’Università di Bologna. L’idea, nata in seno all’agenzia, è stata sviluppata grazie alla collaborazione con l’Università di Bologna, che ha inserito l’azienda nella propria offerta di tirocini formativi.

“L’agenzia può prevedere tirocini formativi sia sulla sede di Lugo, sia su quella di Faenza - ha dichiarato la vice presidente di Wap, Federica Ferlini -. In quest’ambito accogliamo i giovani che desiderano fare esperienza e mettere in pratica strategie innovative di marketing per la promozione dei centri commerciali naturali, contando anche sulla valida collaborazione delle associazioni economiche dell’artigianato e del commercio”.

L'idea della tesi era quella di comunicare e promuovere il “prodotto-territorio Faenza” non solo secondo la classica valorizzazione degli aspetti territoriali (monumenti, musei, edifici storici, arte, eventi), ma anche e soprattutto per mezzo delle persone che da sempre hanno animato e che meglio di tutti conoscono la città: commercianti, artigiani e personaggi attivi sono stati i protagonisti del progetto, coinvolti in un nuovo modo di vivere l’essenza dei centri urbani. L'agenzia Wap, oltre ad aver svolto un ruolo di intermediazione tra enti pubblici e privati, ha realizzato il progetto e la pianificazione delle attività di marketing urbano per i centri commerciali naturali di Lugo e Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima tesi di laurea sui centri commerciali naturali di Lugo e Faenza

RavennaToday è in caricamento