rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Coronavirus, un nuovo poliambulatorio autorizzato a effettuare i test sierologici

Due, nello specifico, i possibili test che gli utenti potranno effettuare, tramite un semplice prelievo venoso: uno quantitativo e uno qualitativo (rapido) per il rilevamento degli anticorpi Igg e Igm

Un aiuto in più nel tracciamento della diffusione del Coronavirus e nella ricerca sull’effetto immunizzante degli anticorpi nei pazienti risultati positivi. Anche il Centro Medico Cervia, poliambulatorio specialistico guidato dalla dottoressa Valeria Zaccheroni, specializzata in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, ha ottenuto dalla Regione Emilia-Romagna l’autorizzazione all’esecuzione dei test sierologici.

Da sabato 6 giugno presso il poliambulatorio di Montaletto di Cervia sarà quindi possibile effettuare le analisi del sangue finalizzate al rilevamento degli anticorpi da Covid-19. Due, nello specifico, i possibili test che gli utenti potranno effettuare, tramite un semplice prelievo venoso: uno quantitativo e uno qualitativo (rapido) per il rilevamento degli anticorpi Igg e Igm.

Si ricorda che in Emilia-Romagna il test sierologico può essere effettuato da un privato cittadino, previa prescrizione da parte del proprio medico di fiducia, dopo valutazione di appropriatezza, oppure condotto all’interno di un progetto presentato dalle aziende e rivolto ai propri dipendenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un nuovo poliambulatorio autorizzato a effettuare i test sierologici

RavennaToday è in caricamento