rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Crocetta, 2

Tettoia in eternit pericolante, allarme dei residenti

Una tettoia in eternit in via Crocetta è pericolante. La denuncia viene da Giulio Bazzocchi di Lista per Ravenna. L'intervento della forza politica è stato sollecitato via Facebook.

Una tettoia in eternit in via Crocetta è pericolante. La denuncia viene da Giulio Bazzocchi di Lista per Ravenna. L’intervento della forza politica è stato sollecitato via Facebook. Con un sopralluogo all’edificio situato in via Crocetta 2, in angolo con via Romea Sud è stata appurata la situazione. Si tratta di uno stabile in disuso, in condizione di abbandono e di decadenza, utilizzato a suo tempo come magazzino all’ingrosso, al di sopra delle finestre e di una porta, si osservano segni neri di fumo, conseguenza di un incendio.

La grande tettoia pericolante versa in condizioni di instabilità dalle nevicate del febbraio 2012. Chi passa frequentemente di lì, trattandosi di strada stretta ma intensamente utilizzata come collegamento tra via Rubicone e via Romea Sud, può notare il progressivo distacco della tettoia dal muro, col rischio che si ribalti disastrosamente invadendo anche il marciapiedi della strada e danneggiando i passanti. Grande preoccupazione è data soprattutto dal fatto che la tettoia è di eternit ondulato. Quando tira il vento, si agita diffondendo nell’aria le micidiali particelle di amianto.

Dice Alvaro Ancisi, capogruppo di Lista per Ravenna: “Si chiede dunque al sindaco se conviene sulla necessità di un intervento urgente della polizia municipale sulla proprietà, o comunque in modo risolutivo, affinché siano ripristinate e assicurate le condizioni di sicurezza nell’edificio in oggetto, abbattendo, con le dovute precauzioni, la tettoia di eternit barcollante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tettoia in eternit pericolante, allarme dei residenti

RavennaToday è in caricamento