rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuova allerta della Protezione Civile: arrivano tormente di neve

Tra 30 e 40 centimetri in pianura, oltre 50 centimetri sulla fascia pede-collinari e tra 80 e 100 centimetri sui rilievi. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha attivato 72 ore di allerta meteo

Tra 30 e 40 centimetri in pianura, oltre 50 centimetri sulla fascia pede-collinari e tra 80 e 100 centimetri sui rilievi. La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha attivato una nuova fase di allerta meteo della durata di 72 ore, che inizierà giovedì alle 19 e che si concluderà domenica. Le precipitazioni saranno accompagnate anche da forti venti, con velocità media del vento di 40 km/h (con raffiche fino a 75 km/h ). Insomma si prevedono tormente di neve.

Il mare risulterà agitato al largo, molto mosso sottocosta. Dalla mattina di domenica graduale attenuazione dei fenomeni ad iniziare da ovest, fino ad esaurirsi in Romagna nella serata. A determinare il nuovo sensibile peggioramento sarà un nucleo di aria fredda dal nord Europa.

I quantitativi complessivi dell'evento potranno risultare fino a moderati (inferiori a 20 centimetri sul settore occidentale) da moderati a abbondanti sulla pianura centro-orientale, elevati sui rilievi centro-orientali e fascia pedecollinare romagnola. L’entità delle precipitazioni potrà esser ulteriolmente quantificata in successivi aggiornamenti dell'Allerta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta della Protezione Civile: arrivano tormente di neve

RavennaToday è in caricamento