Torna il Bibliobus, prima tappa a Mezzano
Da domani, prima tappa a Mezzano, torna il servizio Bibliobus dell’Istituzione Classense, la biblioteca itinerante di prestito gratuito di libri e documenti multimediali rivolto a tutti i cittadini
Da domani, prima tappa a Mezzano, torna il servizio Bibliobus dell’Istituzione Classense, la biblioteca itinerante di prestito gratuito di libri e documenti multimediali rivolto a tutti i cittadini, anche a quelli più lontani o impossibilitati a raggiungere la Biblioteca.
Ecco il percorso e gli appuntamenti: Mezzano tutti i martedì (giorno di mercato) dalle 9.30 alle 12; a Savarna solo primo martedì del mese, in Piazza Italia dalle 9.30 alle 12.00. I cittadini di Portofuori potranno usufruire del servizio tutti i martedì dalle 14.30 alle 17 nell’area di parcheggio di via Stradone; il mercoledì mattina la biblioteca mobile sosterà prima al quartiere San Giuseppe, poi, nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17, a Lido Adriano nei pressi della scuola dell'infanzia in viale Ariosto.
Il giovedì e il sabato mattina sbarcherà in città al giovedì: prima in Piazza del Popolo, dalle 10 alle 12, dopo dalle 14.30 alle 17 in Piazza medaglie d’oro, dove attraverso la rete di volontari offrirà il servizio di prestito anche alla Casa Protetta Pallavicini-Baronio; al sabato sarà dalle 10 alle 12.30 al mercato cittadino di Via Sighinolfi
Il bibliobus è attivo dal 2004 ha registrato complessivamente 66.120 prestiti e 1.812 nuovi utenti offrendo una media di 18 ore settimanli di apertura all’utenza.