menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna il soggiorno-studio per ragazzi a Stone nello Staffordshire

Il progetto intende rafforzare i rapporti di amicizia tra le due città e offrire ai ragazzi la possibilità di consolidare le loro competenze linguistiche

Nell’ambito delle relazioni di amicizia con Stone, anche nel 2019 l’associazione Amici di Neresheim organizza con il Comune di Bagnacavallo e con il comitato di gemellaggio di Stone un soggiorno-studio nella città inglese dello Staffordshire. L’incontro di presentazione del progetto, al quale sono invitati tutti gli interessati a partecipare al soggiorno, è in programma lunedì 11 febbraio, alle 18.15, presso la sala didattica delle Cappuccine.

Il soggiorno-studio a Stone, in programma dal 22 giugno al 6 luglio, è rivolto a studenti di Bagnacavallo delle classi prima, seconda e terza delle scuole superiori. Nel caso restino posti disponibili, verranno accolti ragazzi di altri comuni. Il progetto intende rafforzare i rapporti di amicizia tra le due città e offrire ai ragazzi la possibilità di consolidare le loro competenze linguistiche tramite lezioni e situazioni comunicative concrete e ampliare i loro orizzonti culturali attraverso il contatto con la cultura, gli usi e i costumi degli ospiti inglesi. La sala didattica delle Cappuccine è in via Vittorio Veneto 1/a a Bagnacavallo. Per informazioni: 3332318402 (Gabriella Foschini) o mail a gemellaggibagnacavallo@gmail.com.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dall'Antica Roma al terzo millennio: il mito eterno dei Lom a Merz

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento