Tornano le uova di Pasqua Ail, raccolta fondi in favore della ricerca scientifica
Con i fondi raccolti l’Ail – Associazione Italiana contro Leucemie Linfomi e Mieloma - continuerà a svolgere le attività che da oltre 50 anni la contraddistinguono
Da 30 anni Ail raccoglie fondi per la ricerca scientifica con la campagna delle Uova di Pasqua e, grazie al contributo di tanti sostenitori, oggi 7 pazienti su 10 affetti da un tumore del sangue guariscono; un traguardo che sembrava irraggiungibile solo pochi anni fa. Nelle piazze principali della provincia di Ravenna i Volontari Ail distribuiranno le Uova di cioccolato per raccogliere fondi in favore della ricerca scientifica, per garantire il servizio di Assistenza domiciliare e per supportare l’Unità di Ematologia dell’Ospedale di Ravenna.
Con i fondi raccolti l’Ail – Associazione Italiana contro Leucemie Linfomi e Mieloma - continuerà a svolgere le attività che da oltre 50 anni la contraddistinguono: sostenere la ricerca; potenziare il servizio di assistenza domiciliare; supportare i Centri di Ematologia e Trapianto di cellule staminali; promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio; sostenere il servizio di supporto psicologico e pratico ai malati e ai loro famigliari da parte dei volontari dell’Ail.
Anche la Delegazione Stefano Pirini di Cervia sarà presente con un proprio banchetto di distribuzione delle Uova, in Viale Roma n. 3 – davanti al negozio La Lunetta – a partire da venerdì 24 marzo. Per prenotazioni contattare Melita Dal Pozzo tel. 338.3759396. Le Uova Ail verranno distribuite anche dall’associazione Francesca Fontana, che da anni collabora e sostiene Ail Ravenna, sabato 25 davanti al Kiss Cafè e domenica 26 presso la Pieve di Pisignano; prenotazioni al 339.5770401 Licia Quercioli. Saranno disponibili anche alla Farmacia di Castiglione via Ragazzena 2 fino a esaurimento.