menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tra Frankenstein e Mary Shelley: premiati i partecipanti a "GialloLuna NeroNotte"

Gli studenti si sono confrontati con l’immaginario iconografico nato attorno alle figure del dottor Victor Frankenstein, della sua creatura e anche dell’autrice del romanzo, Mary Shelley

All'Accademia di Belle Arti si è tenuta giovedì mattina la premiazione degli allievi che hanno partecipato al progetto di GialloLuna NeroNotte, che ha visto la presentazione di un'esposizione dal titolo “Le creature dell'Accademia”, ospitata nella Manica Lunga della Biblioteca Classense. Gli studenti si sono confrontati con l’immaginario iconografico nato attorno alle figure del dottor Victor Frankenstein, della sua creatura e anche dell’autrice del romanzo, Mary Shelley.

Alla premiazione hanno partecipato Paola Babini, coordinatrice didattica dell'Accademia; Nevio Galeati, direttore artistico del Festival; Maria Cristina Mazzi e Luca Corradi di Bper Banca, i quali hanno sostenuto l'intero progetto e consegnato quattro borse di studio in denaro. Gli artisti che hanno partecipato al concorso sono Francesca Guerzoni, Silvia Venturi, Sofia Bombonati, Lia Maggioli, Daniele Tamburro, Andrea Lipparini, Gianfrancesco Simone, Anna de Luca, Giulia Soldati, Lorenzo Scarpellini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento