Tra pentole e pennelli: la medaglia d'oro mondiale di 'Cucina artistica' a uno chef cervese

Lo chef si è aggiudicato l'oro nella categoria "Cucina artistica" con una scultura realizzata in pasta di mais dal titolo ”Dea della Luna”, dove ha espresso le varie lavorazioni dalla scultura al modellaggio alla pittura

Il sindaco di Cervia Luca Coffari ha incontrato Marco Zugliani, medaglia d'oro del mondo di cucina artistica. Lo chef ha partecipato al "Culinary world Cup" in Lussemburgo, il concorso di cucina a livello internazionale con cadenza quadriennale. L'evento si è svolto dal 24 al 28 novembre ed è una delle più grandi e importanti competizioni culinarie del mondo con la partecipazione di oltre 100 squadre internazionali, provenienti dai 75 diverse nazioni dei cinque continenti con più di duemila partecipanti.

Marco Zugliani, trentino di origine ma ormai cervese a tutti gli effetti, si aggiudicato l'oro nella categoria "Cucina artistica" con una scultura realizzata in pasta di mais dal titolo ”Dea della Luna”, dove ha espresso le varie lavorazioni dalla scultura al modellaggio alla pittura. Marco Zugliani non é nuovo a questi traguardi: già nel 2010 si aggiudicò la medaglia d’argento, nel 2014 la medaglia d’oro sempre al Mondiale di cucina artistica, una medaglia d’argento nel 2012 e una d’oro nel 2016 alle Olimpiadi culinarie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Sono molto soddisfatto di questo ennesimo risultato - ha dichiarato Zugliani - perché oltre a raggiungerlo sono riuscito a mantenerlo e a migliorarlo nel corso degli anni portando l’Italia nell’alto delle eccellenze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un ravennate in Nuova Zelanda: "Guardavano noi italiani con diffidenza, ora il panico è arrivato anche qua"

  • A pochi giorni di distanza il Coronavirus porta via marito e moglie

  • Schianto fatale all'incrocio con un camion: perde la vita un 78enne

  • Schianto all'incrocio con un camion: anziano in ospedale in condizioni gravissime

  • Inquinamento alle stelle, valori record in tutta la Romagna: la spiegazione di Arpae

  • Il cuore grande dei romagnoli: vacanze in campeggio gratis per medici e infermieri

Torna su
RavennaToday è in caricamento