rotate-mobile
Cronaca

Tradizione ma anche novità, la banca premia gli studenti "super maturi"

Si tratta ormai di una consolidata tradizione attraverso la quale viene assegnato un riconoscimento  ai ragazzi per premiare il merito e l’impegno profuso nell’affrontare il percorso scolastico

“100/100 – Diamo valore ai giovani” è il titolo dell'iniziativa che anche quest’anno il Credito  Cooperativo ravennate, forlivese e imolese propone per premiare i ragazzi che si sono diplomati  nell’anno scolastico 2019-2020 col massimo dei voti presso gli istituti di istruzione secondaria di  secondo grado presenti nelle aree di competenza della Banca (Provincia di Ravenna, Comuni di  Imola, Forlì, Forlimpopoli e Cesena).  

Si tratta ormai di una consolidata tradizione attraverso la quale viene assegnato un riconoscimento  ai ragazzi per premiare il merito e l’impegno profuso nell’affrontare il percorso scolastico.  

La novità dell’edizione 2020 è rappresentata dal fatto che i “supermaturi” potranno richiedere online  sul sito www.labcc.it/valoreaigiovani il riconoscimento loro riservato, compilando un form attivo dal  5 ottobre al 20 novembre 2020.  

I ragazzi saranno premiati con un buono del valore di 100 euro da utilizzare per l’apertura di un conto  corrente o di una carta ricaricabile (il valore del buono raddoppia a 200 euro in caso di Soci o figli di  Soci de LA BCC).  

“Quest’anno non abbiamo proposto le classiche premiazioni che a luglio per la Provincia di Ravenna  e ad ottobre per Imola e Forlì eravamo soliti organizzare. Erano una piacevole occasione di incontro  e confronto con i giovani premiati, ma l’emergenza Covid-19 ci porta in via prudenziale a rinunciare  a questa modalità. Vogliamo comunque far sentire forte ai ragazzi l’attenzione che meritano e dare  loro una gratificazione per il bellissimo risultato raggiunto in un anno, fra l’altro, così particolare per  la scuola – afferma Secondo Ricci, Presidente de LA BCC – Continuiamo ad investire nei giovani  del nostro territorio, al fine di creare un insieme di opportunità per i ragazzi che si apprestano ad  intraprendere il percorso universitario o a confrontarsi con il mondo del lavoro. Negli anni abbiamo  premiato centinaia di studenti attraverso questa iniziativa, molti di loro sono stati premiati  successivamente anche per la laurea, di solito chi ben comincia…poi prosegue! Confidiamo che  quest’anno i ragazzi siano ancora di più anche in virtù di un ampliamento della nostra base territoriale  fino a Cesena.”  

L’iniziativa dei 100/100 è una delle tante attraverso cui LA BCC sostiene i giovani. Da segnalare  anche che, in concomitanza con ottobre “Mese dell’Educazione Finanziaria”, la Banca realizzerà  delle video pillole di educazione finanziaria, diffuse attraverso i canali social. Protagonisti saranno i  giovani dipendenti della Banca ed i membri del Comitato Giovani Soci che, con il loro linguaggio  chiaro ed immediato, tratteranno tematiche di interesse, come la previdenza, gli investimenti  sostenibili, l’economia circolare per aiutare i giovani a costruire in modo consapevole il loro futuro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tradizione ma anche novità, la banca premia gli studenti "super maturi"

RavennaToday è in caricamento