rotate-mobile
Cronaca

Tragedia del 25 novembre, "Ravenna non dimentica i suoi morti"

"Ravenna non dimentica i suoi morti sul lavoro". Il sindaco Fabrizio Matteucci ricorda il dramma dell'elicottero precipitato 25 anni fa in mare. A bordo vi era il personale Eni per il cambio del turno di lavoro

"Ravenna non  dimentica i suoi morti sul lavoro". Il sindaco Fabrizio Matteucci ricorda il dramma dell'elicottero precipitato 25 anni fa in mare. A bordo vi era il personale Eni per il cambio del turno di lavoro sulle piattaforme di produzione al largo di Marina di Ravenna. Nell’incidente morirono 13 persone. "Quell’ennesimo, gravissimo incidente sul lavoro scosse profondamente i ravennati", sottolinea il sindaco, che ha preso parte alla cerimonia di commemorazione dell’anniversario della tragedia.

"Ho espresso  ai famigliari delle vittime la vicinanza della nostra comunità - sottolinea il sindaco -. Ogni anno, la seconda domenica di ottobre, in occasione della giornata nazionale promossa dall’Anmil, ricordiamo tutte le nostre vittime.  E’ un modo non solo per esprimere solidarietà alle famiglie, ma per  richiamare l’intera comunità a fare la propria parte  su un tema così delicato ed importante come la sicurezza sul lavoro. In occasione di questo doloroso anniversario,  confermo l’importanza di un impegno comune e incessante:   garantire la salute e la sicurezza dei luoghi di lavoro deve essere l’obiettivo di tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia del 25 novembre, "Ravenna non dimentica i suoi morti"

RavennaToday è in caricamento