rotate-mobile
Cronaca Faenza / Piazza del Popolo, 31

Trasparenza, giovedì un incontro a Palazzo Manfredi

Nella home page del sito web del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it) si trova un’apposita sezione denominata “Amministrazione trasparente” al cui interno sono contenuti i dati,

Giovedì, alle ore 9, nella sala Bigari del palazzo comunale (piazza del Popolo, 31), si terrà un incontro pubblico per presentare la bozza del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità del Comune di Faenza. L’incontro, al quale sono stati invitati i rappresentanti delle Associazioni dei consumatori e degli utenti, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni degli imprenditori, è aperto a tutti i cittadini interessati.

Oltre alla presentazione della bozza del programma, da parte del dirigente del settore Sviluppo economico del Comune di Faenza nonché responsabile della trasparenza Claudio Facchini, nell’occasione saranno raccolti pareri e contributi delle associazioni per la stesura definitiva del programma stesso. Eventuali suggerimenti e osservazioni al Programma possono inoltre essere inviati entro il 30 novembre 2013 al responsabile della trasparenza del Comune di Faenza (e-mail: claudio.facchini@comune.faenza.ra.it).

La legge 241/1990 e il decreto legislativo n. 33 del 2013 in materia di “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte della pubblica amministrazione” definiscono le disposizioni a cui le pubbliche amministrazioni devono attenersi per garantire al cittadino l’accessibilità totale delle informazioni riguardanti la loro attività.

A questo proposito nella home page del sito web del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it) si trova un’apposita sezione denominata “Amministrazione trasparente” al cui interno sono contenuti i dati, le informazioni e i documenti da pubblicare ai sensi della normativa vigente.
La sezione è suddivisa in sotto-sezioni in relazione ai diversi contenuti, aggiornati periodicamente dagli uffici competenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasparenza, giovedì un incontro a Palazzo Manfredi

RavennaToday è in caricamento