rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Trasportava un trattore rubato: camionista in manette

Trasportava in piena notte un trattore rubato, per questo è finito arrestato alcuni giorni fa il conducente di un autocarro Volvo con targa albanese

Trasportava in piena notte un trattore rubato, per questo è finito arrestato alcuni giorni fa il conducente di un autocarro Volvo con targa albanese. Le forze dell'ordine dopo aver dato l’alt al pesante mezzo costringendo l’autista albanese ad entrare nell’area di servizio Santerno Ovest hanno notato il suo nervosismo. In particolare veniva controllata la merce trasportata all’interno del cassone del mezzo constatando che nella parte visibile all’apertura delle porte vi era accatastata numerosa mobilia costituita da più pezzi di arredo.

Le forze dell'ordine hanno deciso di proseguire nell’accertamento stante l’importante “flessione” del semirimorchio e la marcata compressione delle sospensioni. Sul retro del cassone occultato dalla mobilia e non individuabile ad un primo controllo visivo, è stato trovato un trattore agricolo, marca JOHN DEERE, di colore verde con un rimorchio costituito da una sega circolare per tagliare la legna. L’accertamento effettuato sul veicolo faceva emergere che il mezzo d’ opera era stato rubato due giorni prima in una azienda agricola di Toscanella di Dozza.

Il conducente non ha giustificato la provenienza e la proprietà del mezzo dichiarando che lo aveva trovato già a bordo del cassone ed in quelle condizioni. Sussistendo gravi indizi di colpevolezza e ritenendo fondato il pericolo di fuga del soggetto non residente sul territorio nazionale, il camionista è stato sottoposto - su indicazione del Sostituto Procuratore dr.ssa Cristina D’Aniello - alla misura del fermo di indiziato del delitto di ricettazione e portato nel carcere di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportava un trattore rubato: camionista in manette

RavennaToday è in caricamento