rotate-mobile
Cronaca Lugo

Raccolta e trasporto illegale di rifiuti: nella rete dei Carabinieri finiscono in quattro

intera area è stata sottoposta a sequestro per gli ulteriori accertamenti che dovranno essere fatti nonché evitare conseguenze ambientali.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della stazione di San Lorenzo di Lugo hanno denunciato quattro persone per “raccolta e trasporto illegale di rifiuti speciali” e “Gestione non autorizzata di discarica”. I quattro (due cittadini italiani e due rumeni), identificati in due diversi servizi di controlli alla circolazione stradale, sono stati identificati a bordo di due autocarri mentre trasportavano rifiuti speciali o di sospetta provenienza, costituiti da batterie, pneumatici, olii esausti ed altro materiale ferroso senza alcuna autorizzazione al trasporto.

Nel corso delle conseguenti attività i militari hanno approfondito gli accertamenti nell’abitazione di uno degli indagati, dove, nelle immediate pertinenze e nell’appezzamento di terreno retrostante, si sono trovati di fronte ad una vera e propria “discarica”, poiché erano nascoste dalla folta vegetazione ed in completo stato di abbandono, una decina di autovetture fuori uso, moltissimi fusti contenenti olii esausti e numerosi elettrodomestici dismessi. L’intera area è stata sottoposta a sequestro per gli ulteriori accertamenti che dovranno essere fatti nonché evitare conseguenze ambientali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta e trasporto illegale di rifiuti: nella rete dei Carabinieri finiscono in quattro

RavennaToday è in caricamento