rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Trasporto pubblico, riparte la navetta gratuita a Milano Marittima

Il percorso, i giorni e gli orari del servizio di trasporto gratuito estivo

Vista la positiva esperienza degli anni passati anche per l’estate 2022 a Milano Marittima è stato attivato il bus navetta che collega il parcheggio situato presso il Centro Congressi di Via Jelenia Gora con Viale 2 giugno sino alla Rotonda Corelli.

Le corse sono gratuite, in modo da stimolare gli automobilisti a preferire il mezzo di trasporto pubblico rispetto all’autovettura privata e il parcheggio scambiatore è con la guardiania. Il percorso prevede le seguenti fermate sia all’andata che al ritorno: Parcheggio Centro Congressi – Via Jelenia Gora – I Traversa Pineta – Viale 2 giugno – Rotonda Cadorna – Viale 2 giugno – Rotonda Corelli.

Il servizio è in funzione dal 3 giugno al 18 settembre 2022 per un totale complessivo di 60 giorni secondo le seguenti modalità:

  • tutti i venerdì dal 3 giugno al 29 luglio e dal 26 agosto al 15 settembre dalle ore 15,00 alle ore 24,00 per un totale di 9 ore di servizio giornaliero.
  • sabato e festivi dal 4 giugno al 31 luglio e dal 27 agosto al 18 settembre dalle ore 10,00 alle ore 24,00 per un totale di 14 ore di servizio giornaliero.
  • tutti i giorni dal 5 agosto al 21 agosto dalle ore 10,00 alle ore 24,00 per un totale di 14 ore di servizio giornaliero.

La frequenza del passaggio è di  una corsa ogni 15 minuti nella fascia oraria dalle 10.00 alle 21.30; una corsa ogni 20 minuti nella fascia oraria dalle 21.30 alle 24.00. Inoltre, riguardo ad altri parcheggi, sono consigliati a Cervia il parcheggio in Piazzale Artusi e a Pinarella in viale Tritone.

Il delegato ai trasporti Claudio Lunedei ha dichiarato: “Anche quest’estate è attivo il servizio gratuito di bus navetta a Milano Marittima, che già negli anni precedenti è stato particolarmente apprezzato dai nostri ospiti. Cervia è una città attenta all’ambiente per questo abbiamo ritenuto di  mettere a disposizione risorse per incentivare la mobilità sostenibile e cercare di evitare il più possibile il congestionamento del traffico che si presenta nel periodo estivo.”

NavettaMiMa2022-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, riparte la navetta gratuita a Milano Marittima

RavennaToday è in caricamento