rotate-mobile
Cronaca Cervia

Trasporto pubblico, una nuova corsa per gli studenti cervesi: "Un supporto concreto a tutte le famiglie"

Il nuovo servizio partirà all'avvio dell'anno scolastico e permetterà il collegamento del quartiere Terme con il centro storico e l'autostazione

Con l’avvio del nuovo anno scolastico, verrà aggiunta una corsa del trasporto pubblico che collega il quartiere Terme con il centro storico di Cervia. La decisione dell’Amministrazione comunale risponde a una precisa esigenza delle famiglie del quartiere, per permettere agli studenti delle superiori di raggiungere in autobus l’autostazione, in piazzale della Resistenza, da dove partono i pullman per Cesena e Cesenatico.

La nuova corsa partirà dalle Terme alle 6.45 e prevede due fermate (via dei Mughetti alle 6.47 e via Stazzone alle 6.48) prima di raggiungere l’autostazione in piazza della Resistenza, alle 6.51, in tempo utile per prendere gli autobus in partenza per Cesenatico e Cesena. Il nuovo servizio, attivo dal lunedì al sabato durante l’anno scolastico 2021-2022, prevede un investimento di circa 12 mila euro.

L’Assessore alla Scuola Cesare Zavatta e il Delegato ai Trasporti Claudio Lunedei: “Abbiamo attivato questo nuovo servizio, che impegna notevoli risorse economiche, per venire incontro a un’esigenza molto sentita nel quartiere Terme. In questo modo infatti riusciamo a dare un supporto concreto a tutte le famiglie che non hanno la possibilità di accompagnare i ragazzi all’autostazione di Cervia, da dove partono gli autobus per Cesena e Cesenatico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, una nuova corsa per gli studenti cervesi: "Un supporto concreto a tutte le famiglie"

RavennaToday è in caricamento