rotate-mobile
Cronaca Lugo

Tre gattini di un mese abbandonati dentro uno scatolone, Enpa: "Cerchiamo il responsabile"

I cuccioli di gatto erano stati lasciati dentro uno scatolone chiuso davanti al cancello di un'abitazione. Sono poi stati portati in salvo all'infermeria felina

Ancora un caso di gattini abbandonati e, per fortuna, salvati dai volontari. Nel pomeriggio di martedì un residente in via Sottofiume, a San Lorenzo, ha segnalato alla sezione Enpa di Lugo la presenza di uno scatolone, con tanto di fiocco azzurro, davanti al cancello della sua abitazione. L'uomo era appena rientrato dal supermercato e quando ha aperto lo scatolone ha trovato al suo interno tre cuccioli di gatto di circa un mese. I gattini sono stati subito portati nell'infermeria felina dell'Enpa e attualmente sembrano in buone condizioni di salute. 

Il pensiero dei volontari di Enpa va alla povera mamma gatta costretta ancora a partorire e a dire addio ai propri cuccioli perchè non sterilizzata. "In una situazione di emergenza gravissima data dalle conseguenze della recente alluvione dove tante famiglie sfollate hanno fatto di tutto per mettere in sicurezza i propri animali e non separarsi da loro, ci sono ancora individui che non sterilizzano e si liberano delle cucciolate come fossero rifiuti - affermano dall'Enpa di Lugo -  Sono giornate lunghissime in cui riceviamo una media di 50 segnalazioni al giorno da parte di persone disperate perchè hanno perso i loro animali, veri e propri membri di famiglia, in cui non conosciamo soste, dove molti di noi hanno perso la casa ma cerchiamo di aiutare chi ha bisogno e vedere ancora accadere questi episodi che ci fanno tornare al medioevo fa veramente male. Ancora per quanti anni dovremo assistere a questa decadenza culturale?". L'Enpa chiede dunque agli abitanti di San Lorenzo e zone limitrofe di fornire informazioni per poter avviare le indagini al 3293163050 o scrivendo a lugo@enpa.org.

Lo scatolone dove si trovavano i gattini abbandonati-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre gattini di un mese abbandonati dentro uno scatolone, Enpa: "Cerchiamo il responsabile"

RavennaToday è in caricamento