rotate-mobile
Cronaca

Tre ragazzini "vigili urbani" dirigono il traffico dopo la caduta di un albero

I giovani, senza farsi prendere dal panico, hanno messo in pratica ciò che avevano imparato a scuola e i principi insegnati dai genitori

Un esempio di cittadinanza attiva e di senso civico che arriva da tre giovanissimi. Sabato pomeriggio tre ragazzini di prima media hanno assistito alla caduta di un albero in viale Tasso a Lido Adriano, proprio all'altezza di una curva. I giovani, senza farsi prendere dal panico, hanno messo in pratica ciò che avevano imparato a scuola e i principi insegnati dai genitori: hanno immediatamente chiamato il 112 e il 115. I Vigili del fuoco, quando hanno sentito quella voce così giovane, hanno pensato si potesse trattare di uno scherzo, ma resisi conto della situazione hanno subito inviato una squadra sul posto.

In pochi minuti sono arrivati i pompieri, la Municipale e i Carabinieri che si sono ritrovati davanti una scena incredibile: i tre ragazzini, che nel frattempo avevano avvisato anche i genitori che li avevano subito raggiunti, si erano attivati per segnalare la pericolosa presenza dell'albero agli automobilisti, improvvisandosi vigili urbani. Subito sono iniziati i lavori per la rimozione dell'albero e le forze dell'ordine si sono congratulate con i tre giovani per il grande senso civico: loro hanno risposto dicendo di aver semplicemente messo in pratica quello che avevano imparato a scuola durante le ore di educazione civica.

albero1-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre ragazzini "vigili urbani" dirigono il traffico dopo la caduta di un albero

RavennaToday è in caricamento