rotate-mobile
Cronaca Cervia

Tredicesima "Camminata della solidarietà", i volontari consegnano 1600 euro

Un bel gesto del volontariato in favore di tanti altri volontari che va avanti da 13 anni e che ha raggiunto oltre 27mila euro di contributi devoluti negli anni

Si è conclusa a Cervia la 13esima edizione della “Camminata della solidarietà” che anche per questa edizione si è svolta interamente all’interno della prima brigata Baos e sede del 15esimo Stormo dell’Aeronautica militare, che ha predisposto per l’occasione una mostra statica dei suoi gioielli, in particolare il nuovo e straordinario velivolo l’elicottero “Hh101 - Caesar” con cui l’aeronautica fa soccorso in ambito nazionale e internazionale. Hanno fatto da cornice altresì per la manifestazione i colori delle Ferrari della scuderia Red Passion Italy e le moto del Club Tordi di Cesena che hanno sfilato nell’ambito dell’iniziativa. Il tutto si è svolto con l’organizzazione della Asd Grama di Pisignano Cannuzzo con la collaborazione indispensabile della base militare, dell’associazione culturale Francesca Fontana, con il patrocinio del Comune di Cervia.

"Durante l’iniziativa siamo stati accompagnati dai lavori degli scolari della scuola del territorio di Pisignano – Castiglione e Montaletto - commenta l'assessore Gianni Grandu - con pannelli dedicato al valore della soliarietà. L'importo è stato suddiviso in questo modo: 300 euro sono andati a mensa amica Cervia, insieme a 251 succhi di frutta da 1litro; 500 euro alla polisportiva Anffass (società che segue e accompagna i "ragazzi" con disabilità in giro per le tante podistiche e iniziative sportive) e infine 800 euro a Anffass di Cesena (per il progetto della fattoria dell'ospitalità, per un totale di 1600 euro. Un bel gesto del volontariato in favore di tanti altri volontari che va avanti da 13 anni e che ha raggiunto oltre 27mila euro di contributi devoluti negli anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tredicesima "Camminata della solidarietà", i volontari consegnano 1600 euro

RavennaToday è in caricamento