rotate-mobile
Cronaca Faenza

Treni fermi a Faenza, caos in stazione: centinaia di persone in attesa dei bus sostitutivi

Allo stato attuale, spiegano da Trenitalia, potrebbe non essere possibile garantire la prosecuzione del viaggio e, al momento, non ci sono previsioni di riattivazione. Disagi anche per gli autobus

Situazione estremamente difficile nel Ravennate a causa del maltempo, anche per quanto riguarda il trasporto pubblico. La circolazione ferroviaria è ancora sospesa fra Faenza e Forlì (linea Bologna – Rimini), Russi e Lugo (linea Bologna – Ravenna), Russi e Granarolo (linea Faenza – Ravenna) e fra Lavezzola e Mezzano (linea Ferrara – Ravenna).

Ancora in corso l'intervento dei tecnici e delle Forze dell'Ordine. Allo stato attuale, spiegano da Trenitalia, potrebbe non essere possibile garantire la prosecuzione del viaggio e, al momento, non ci sono previsioni di riattivazione. I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali possono subire ritardi, cancellazioni o limitazioni di percorso.

È stato attivato il servizio sostitutivo con bus per i treni Regionali tra Faenza e Forlì, tra Castel Bolognese e Ravenna via Lugo e tra Castel Bolognese e Ravenna via Granarolo. A Faenza sono stati fatti scendere diverse centinaia di passeggeri dai treni, che hanno riempito il viale della stazione ferroviaria in attesa di poter salire su un mezzo sostitutivo. Grande affollamento quindi lungo viale Baccarini, con Polizia, Polizia locale e Carabinieri intervenuti per gestire la situazione e contenere eventuali problemi di ordine pubblico.

Treni fermi a Faenza, caos in stazione

Disagi anche agli autobus

Start Romagna informa che, a seguito del forte maltempo che ha causato allagamenti a Faenza e nel ravennate, non è possibile garantire tutti i servizi come da programmazione. Le linee in transito possono subire ritardi e modifiche ai percorsi secondo le condizioni stradali. Verificare eventuali corse non effettuate alla pagina corse non garantite. Per informazioni è possibile rivolgersi ai servizi attivi nei giorni feriali con orario 8:00-19:00 dal lunedì al venerdì, 8:00-14:00 il sabato. Infostart: 199115577; Whatsapp 3316566555.

Aggiornamento Serale

Alle 20,30 il traffico sulla linea ferroviaria non era ancora stato del tutto ripristinato con centinaia di persone ancora in fila in Corso Baccarini in attesa dei pullman messi a disposizione da Rfi. Il viceministro alle infrastrutture Galeazzo Bignami si è recato nella prima serata alla stazione di Faenza per constatare personalmente lo stato della situazione. Al termine del sopralluogo, e dopo un contatto con la Prefettura di Ravenna ha dichiarato: "Si confida di riprendere a breve il traffico dei treni sull'asse della via Emilia garantendo continuità nella soluzione di trasporto. Purtroppo verso Bagnacavallo ci sono argini molto più friabili, e la sede ferroviaria è ancora invasa. Di conseguenza non si potrà dare corso alla riapertura immediata. E' chiaro che puntiamo al ripristino della normalità in tempi rapidi. Sebbene l'impegno degli addetti sia stato intenso sappiamo che si sono verificati disagi e dobbiamo ringraziare l'utenza che ha compreso la situazione"

SPECIALE MALTEMPO

Fiumi esondati, centinaia di evacuati, scuole e strade chiuse: il ravennate è sott'acqua - FOTO

Fiumi in piena e maltempo fermano anche i treni: tutte le tratte bloccate

Il maltempo travolge il faentino: le strade allagate e l'evacuazione delle famiglie - VIDEO

Il Lamone fa paura: chiude la statale Adriatica, i percorsi alternativi

Il maltempo miete una vittima: travolto dalle acque del Senio, muore annegato

Treni fermi a Faenza, caos in stazione: centinaia di persone in attesa dei bus sostitutivi

Il meteorologo: "A Casola è caduta la pioggia di un’intera primavera"

Il Lamone impetuoso rompe l'argine e allaga Boncellino - VIDEO

Il Lamone si gonfia, il fiume in piena minaccia il ravennate - VIDEO

Pioggia e fiumi continuano a fare paura: emessa nuova allerta meteo rossa

Bonaccini chiama Meloni: "Dichiarare lo stato di emergenza nazionale"

Il Ministro Lollobrigida visita le aree colpite dalle alluvioni

Il maltempo travolge anche coltivazioni e aziende agricole

Firmato lo stato di mobilitazione per l'alluvione: "Situazione senza precedenti"

Si allaga anche l'autostrada: traffico in tilt, lunghe code

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni fermi a Faenza, caos in stazione: centinaia di persone in attesa dei bus sostitutivi

RavennaToday è in caricamento