rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Brisighella

Treni Faenza-Firenze, il problema delle coincidenze per gli scolari

L'assessore ai trasporti Secondo Valgimigli ha risposto a un'interpellanza presentata dal consigliere Marta Farolfi, Pdl, riguardante la linea ferroviaria Faenza-Firenze

L'assessore ai trasporti Secondo Valgimigli ha risposto a un'interpellanza presentata dal consigliere Marta Farolfi, Pdl, riguardante la linea ferroviaria Faenza-Firenze. "Il 25 novembre scorso - ha detto Valgimigli - l'assessore regionale Peri, il sindaco di Brisighella, l'assessore Spada e io ci siamo incontrati proprio per discutere dello sviluppo della linea Faenza Firenze. In tale sede ho espressamente richiesto ai tecnici regionali di verificare quanto evidenziato dalla consigliera Farlfi nella sua interpellanza”.

“Le coincidenze dei treni per gli studenti di Brisighella che frequentano scuole a Imola, Forlì e Cesena, e non riescono a prendere il treno per Brisighella delle ore 14,20; e i lavoratori pendolari costretti a rimanere in attesa del treno successivo che passa due ore dopo o a utilizzare un proprio mezzo – continua Valgimigli -. Siccome la linea è di competenza della Regione Toscana, l'assessore regionale Peri ha confermato il suo interessamento al problema impegnandosi a trattarne col collega toscano. Sarà quindi cura dell'assessore regionale comunicarci le soluzioni che Trenitalia e Regione Toscana condivideranno". Marta Farolfi si è dichiarata "soddisfatta della risposta."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni Faenza-Firenze, il problema delle coincidenze per gli scolari

RavennaToday è in caricamento