rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Treno merci esce dai binari: circolazione ferroviaria sospesa tra Ravenna e Ferrara

Richiesta l’attivazione di servizi sostitutivi con autobus tra Montesanto, Portomaggiore e Argenta

Dalle 5.50 di lunedì mattina il traffico ferroviario sulla linea Ferrara – Ravenna è sospeso fra Montesanto e Argenta, per lo svio di un treno merci composto da carri pianali vuoti, in transito nella stazione di Portomaggiore. Le cause dello svio sono in corso di accertamento. Richiesta l’attivazione di servizi sostitutivi con autobus tra Montesanto, Portomaggiore e Argenta. Prosegue invece la circolazione fra Ferrara e Montesanto e fra Argenta e Ravenna (anche se i treni che passano da Argenta partendo da Ferrara sono comunque stati cancellati).

Aggiornamento ore 11 - Sono stati attivati servizi sostitutivi con autobus fra Ferrara e Argenta e fra Argenta e Ravenna.

Aggiornamento ore 17.40 - Resterà sospesa anche martedì la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Montesanto (Ferrara) e Argenta (Ferrara), sulla linea Ferrara – Ravenna. Sul posto stanno già operando oltre 70 tecnici di Rfi e delle ditte appaltatrici, impegnati nella rimozione dei carri pianali e nelle attività propedeutiche alla regolare ripresa del traffico ferroviario. A cura delle imprese ferroviarie è stato attivato un servizio di autobus sostitutivi fra Ferrara e Argenta, mentre resta regolare il traffico ferroviario fra Argenta e Ravenna. Per l’indisponibilità temporanea della stazione di Portomaggiore sono previste modifiche al servizio anche sulla linea Bologna – Portomaggiore (Fer), dove proseguirà l’impiego di bus sostitutivi nella tratta Consandolo – Portomaggiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno merci esce dai binari: circolazione ferroviaria sospesa tra Ravenna e Ferrara

RavennaToday è in caricamento