rotate-mobile
Cronaca

Un "ponte" con l'Expo: un treno regionale collegherà Ravenna con Milano

"Il nuovo treno - ha spiegato l'assessore - sarà attivo dal primo maggio al 31 ottobre, partirà dalle 6,28 da Ravenna e arriverà a Milano centrale alle 10,45. Il ritorno dal capoluogo lombardo è previsto invece alle 18,15 con arrivo a Ravenna alle 22,37".

Un treno regionale collegherà, sette giorni su sette, Ravenna con Milano per tutta la durata dell'Expo. A dare l'annuncio è stato sabato mattina l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini nel corso dell'incontro istituzionale  a Palazzo Rasponi  dal titolo: "A 30 giorni da Expo 2015. La presenza del sistema regionale a Expo e l’eredità per l’economia e la cultura regionali. Un primo bilancio". "Il nuovo treno - ha spiegato l'assessore - sarà attivo dal primo maggio al 31 ottobre, partirà dalle 6,28 da Ravenna e arriverà a Milano centrale alle 10,45. Il ritorno dal capoluogo lombardo è previsto invece  alle 18,15 con arrivo a Ravenna alle 22,37".

"Si tratta di una buona notizia per la nostra città – ha commentato il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci -. Non solo questo nuovo treno offrirà la possibilità di un collegamento ferroviario diretto a tutti quei ravennati che vorranno recarsi all'Expo, ma sarà  anche un'occasione in più  per i visitatori della kermesse milanese di venire a Ravenna ad ammirare le sue bellezze artistiche e godere della sua ospitalità".

Il primo cittadino ringrazia "la Regione Emilia Romagna per il suo impegno concreto. Quella dell'Expo è un momento formidabile di promozione per le eccellenze del nostro territorio ed è senz'altro un'opportunità che Ravenna si sta preparando a cogliere con una serie di progetti ed eventi che saranno ospitati nell'ambito della manifestazione e che si svolgeranno in città nelle prossime settimane".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un "ponte" con l'Expo: un treno regionale collegherà Ravenna con Milano

RavennaToday è in caricamento