rotate-mobile
Cronaca Faenza

Il cielo delle Bandiere è Nero sopra Faenza. Vittorie anche per il Borgo Durbecco e il Rione Giallo

Nella gara della coppia tradizionale di domenica sera ha vinto il Rione Nero, con la coppia Santandrea- Emiliani, davanti alla coppia del Rione Verde e del Rione Giallo

Nel week end si sono svolte a Faenza il Torneo Alfieri Bandieranti e Musici del Niballo Palio di Faenza. Le gare si sono svolte sabato e domenica in piazza del Popolo, grande l'affluenza di pubblico. Sabato sera erano previste le gare nella specialità del singolo, della piccola squadra, della grande squadra e Musici. Nel singolo vittoria di Nicolò Benedetti, portacolori del rione Giallo, che ha preceduto gli alfieri bandieranti dei rione Rosso e Verde. Nella piccola squadra si è imposto il Rione Nero davanti al Borgo Durbecco e al Rione Verde. Nella grande squadra  primo Borgo Durbecco che ha superato il Nero e il Verde.

Il Rione Nero si è aggiudicato la gara dei musici, davanti a Borgo Durbecco e al Verde. Nella gara della coppia tradizionale di domenica sera ha vinto il Rione Nero, con la coppia Santandrea- Emiliani, davanti alla coppia del Rione Verde e del Rione Giallo. Il Borgo Durbecco, con Marco Liverani, è stato valutato come miglior tamburino, precedendo il Rione Rosso e il Rione Nero. La classifica della combinata, determinata dalla somma dei piazzamenti nei due giorni di gara, è andata al rione Nero davanti al Borgo Durbecco e al Rione Verde. Il Rione Nero si è aggiudicato anche il Premio Bugli 2018, in memoria di Luciano Bugli, che premia il miglior risultato complessivo nelle due gare delle coppie - Bigorda d'Oro e Palio del Niballo - del 3 e 17 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cielo delle Bandiere è Nero sopra Faenza. Vittorie anche per il Borgo Durbecco e il Rione Giallo

RavennaToday è in caricamento