rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Premiati a Lugo i vincitori del 37esimo Trofeo Deggiovanni

Per la consegna era presente massimo Melandri, in rappresentanza della famiglia

Venerdì nel Salone Estense della Rocca di Lugo si sono svolte le premiazioni del trentasettesimo trofeo Deggiovanni. Il trofeo, tenutosi in aprile, è stato vinto dalla scuola media “Francesco Baracca” di Lugo; sul secondo gradino del podio è salita la scuola “Luigi Varoli” di Cotignola, mentre il terzo posto è andato alla “L. Graziani” di Bagnacavallo. Le coppe sono state consegnate dal sindaco Davide Ranalli e dall’assessore allo Sport Fabrizio Lolli.

"Questo trofeo è importante non solo come evento sportivo e di valorizzazione dell’atletica leggera - ha sottolineato il sindaco Ranalli in apertura alle premiazioni -, ma anche come momento di aggregazione e confronto tra gli studenti dei diversi istituti di tutta la Bassa Romagna, che sempre più vuole costruire sinergie per una crescita comune e sinergica".

Quella di quest’anno è stata un’edizione da record per il Deggiovanni, come sottolineato da Alessandro Tamburini, presidente dell’Atletica Icel Lugo - la società sportiva che organizza il trofeo; ha visto infatti la partecipazione di circa 1800 studenti da tutte e 19 le scuole secondarie di primo grado della Bassa Romagna.

In concomitanza con le premiazioni, si è tenuta anche la consegna delle 18 borse di studio del 18esimo memorial Alfredo Melandri, destinate ai ragazzi che maggiormente si sono distinti in ambito scolastico e nelle gare del trofeo Deggiovanni (tre borse per i maschi e tre per le femmine, per ciascun anno del corso di studi). Per la consegna era presente massimo Melandri, in rappresentanza della famiglia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiati a Lugo i vincitori del 37esimo Trofeo Deggiovanni

RavennaToday è in caricamento