rotate-mobile
Cronaca

"Troppi incidenti sull'Adriatica, necessario installare più autovelox"

Il consigliere comunale Pd Rudy Gatta ha presentato un question time sulla pericolosità della statale Adriatica all’altezza dell’attraversamento dell’abitato di Mezzano

Il consigliere comunale Pd Rudy Gatta ha presentato un question time, che verrà discusso nella prossima seduta del consiglio comunale, sulla pericolosità della statale Adriatica all’altezza dell’attraversamento dell’abitato di Mezzano. "Solo nella giornata di lunedì 26 si sono verificati due incidenti – spiega Gatta – uno nel corso della mattinata all’altezza della piazza centrale del paese e uno nel pomeriggio nell’abitato di Glorie. E questa per i cittadini di Mezzano e le altre località attraversate dall’Adriatica è ormai la normalità. E' facile capire come la situazione sia di fatto insostenibile".

Le condizioni di sicurezza dell'Adriatica dovrebbero migliorare nel momento in cui verrà terminata la realizzazione della variante. "Ma nell’attesa – insiste il consigliere di maggioranza – è urgente fare qualcosa per aumentare la sicurezza del traffico nel tratto mezzanese della statale e, quindi, anche permettere ai cittadini di vivere nella propria città senza doversi preoccupare della propria incolumità. Siccome la maggior parte degli incidenti è dovuto al non rispetto dei limiti di velocità, chiedo all’amministrazione comunale di valutare, insieme ad Anas, la possibilità di installare un numero sufficiente di rilevatori di velocità. L’obiettivo è di compiere un’azione concreta ed efficace per fare sì che anche a Mezzano venga rispettato il codice della strada. Solo se riusciremo a fare rispettare le regole potremo riuscire a moderare gli effetti negativi della grande mole di traffico che circola sulla statale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Troppi incidenti sull'Adriatica, necessario installare più autovelox"

RavennaToday è in caricamento