rotate-mobile
Cronaca Cervia

Trovano un portafogli e lo restituiscono: studentesse ringraziate dal Sindaco

Il Sindaco Luca Coffari ha incontrato Barbara Buccelli e le sorelle Chiara e Anna Casadei. Le tre ragazze cervesi, che studiano a Cesena, l'8 aprile scorso nel primo pomeriggio, su un autobus della linea 155, hanno ritrovato un portafoglio con documenti e 385 euro

Il Sindaco Luca Coffari ha incontrato Barbara Buccelli e le sorelle Chiara e Anna Casadei. Le tre ragazze cervesi, che studiano a Cesena, l’8 aprile scorso nel primo pomeriggio, su un autobus della linea 155, hanno ritrovato un portafoglio con documenti e 385 euro e l’hanno consegnano alla Polizia municipale della città malatestiana.

Le studentesse hanno notato il portafoglio abbandonato sul bus e insieme hanno deciso di portarlo al Comando della Polizia municipale di Cesena, perché fosse riconsegnato al proprietario, che in giornata ha riavuto il suo portafoglio con tutto il contenuto.

Le tre ragazze non hanno neppure chiesto alcuna ricompensa per la buona azione svolta, considerando ovvio che chiunque ritrovi un oggetto smarrito, lo riconsegni al più vicino comando delle forze di polizia senza richiedere alcun premio, perché è un normale gesto di civile convivenza e reciproco rispetto tra persone.

 Anche il sindaco di Cesena Paolo Lucchi si era complimentato con le tre ragazze. Il sindaco Luca Coffari  ha dichiarato: “Sono orgoglioso delle nostre giovani concittadine, che hanno dato un esempio di onestà, altruismo e profondo senso civico. Ma soprattutto sono fiero perché Barbara Chiara e Anna con questo gesto hanno testimoniato la vera espressione della grandissima maggioranza delle ragazze e dei ragazzi che, al contrario di come vengono descritti  superficialmente dai luoghi comuni, sono bravi, onesti, sinceri, sensibili, rispettosi delle regole e delle persone. Dovremmo più spesso prendere esempio da loro e sicuramente il nostro futuro sarà migliore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovano un portafogli e lo restituiscono: studentesse ringraziate dal Sindaco

RavennaToday è in caricamento