menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

E' di una donna il cadavere trovato in mare: si cercano le cause del decesso

L'avanzato stato di decomposizione del cadavere non ha permesso di capire immediatamente le cause del decesso della donna

E' di una donna il cadavere recuperato mercoledì pomeriggio dal personale della Capitaneria di Porto di Ravenna nelle acque dell'Adriatico. La segnalazione è stata effettuata intorno alle 15.30 da un diportista, che aveva notato un corpo umano galleggiante in mare a quattro miglia della zona di Casal Borsetti. I militari si sono subito attivati e dalla sala operativa è stato disposto il tempestivo intervento della motovedetta cp 847, che giunta in zona ha provveduto al recupero della salma.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la salma è stata trasportata al porto di Ravenna per essere sbarcata. Qui è stata eseguita una prima ispezione cadaverica: si tratta del corpo di una donna, vestita e senza documenti con sè: per identificarla, si stanno vagliando le denunce di scomparsa delle ultime settimane. L'avanzato stato di decomposizione del cadavere - si suppone che si trovasse in acqua da almeno 5-10 giorni - non ha permesso di capire immediatamente le cause del decesso della donna. Secondo quanto riportato dall'Ansa, si tratterebbe del corpo di una donna tra i 20 e i 30 anni di età, senza segni riconducibili in maniera evidente a un omicidio. In attesa di esami autoptici più approfonditi, gli inquirenti si concentrano dunque su altre cause di morte (suicidio o evento accidentale).

La salma è stata poi trasportata alla camera mortuaria dell'ospedale Santa Maria delle Croci per gli accertamenti e le indagini di rito. Giovedì, in accordo con la Procura, verrà effettuata un'ispezione cadaverica più approfondita dal medico legale, che deciderà se disporre ulteriori accertamenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Una casa di tendenza con i colori pantone del 2021

Fitness

Gli esercizi da fare a casa per rassodare il seno

Attualità

Russi, partono i corsi di lingua del Comitato di Gemellaggio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento