rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trovato e denunciato un 37enne che ha vandalizzato le sedi vaccinali, le farmacie e le scuole con scritte no-vax

I Carabinieri di Ravenna hanno individuato e denunciato in stato di libertà un 37enne del posto, ritenuto il 'no vax' responsabile dei numerosi imbrattamenti e danneggiamenti

I Carabinieri di Ravenna hanno individuato e denunciato in stato di libertà un 37enne del posto, ritenuto il 'no vax' responsabile dei numerosi imbrattamenti e danneggiamenti di hub vaccinali, farmacie, istituti scolastici e sedi sindacali, avvenuti nelle ultime settimane nelle province di Ravenna e Forlì-Cesena.

In particolare, a partire da fine estate sono stati una quindicina gli episodi consistiti in scritte effettuate con vernice rossa, sulle tensostrutture vaccinali, su edifici pubblici (scuole) e privati, sulle aree antistanti le farmacie nonché nelle immediate vicinanze delle sedi sindacali. Gli viene contestato anche il raid contro le tre sedi di Cgil, Cisl e Uil di Forlì, avvenuto nella notte antecedente alla manifestazione di Roma dello scorso 9 ottobre, conclusasi con l’irruzione nella sede centrale della Cgil. Le scritte riportavano in tutti i casi, parole contro l’obbligo vaccinale e il green pass, nonché contro la politica del Governo sulla gestione della pandemia.

A seguito di ciò, i militari del Nucleo Informativo hanno avviato un’attività di analisi ed intelligence che ha consentito, in poco tempo, di raccogliere elementi di responsabilità a carico dell’indagato il quale, venerdì è stato sottoposto a perquisizione delegata dalla Procura di Ravenna. Sono stati rinvenuti e sequestrati materiale informativo, cartaceo e propagandistico che sarò esaminato per il proseguo delle indagini e l’identificazione degli eventuali complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato e denunciato un 37enne che ha vandalizzato le sedi vaccinali, le farmacie e le scuole con scritte no-vax

RavennaToday è in caricamento