rotate-mobile
Cronaca

Trovato in stazione con gli arnesi da scasso in valigia: denunciato

Inoltre, il Questore di Ravenna ha emesso nei confronti dei due la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune per tre anni

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 21enne ucraino per i reati di ricettazione, porto di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati negli scali ferroviari, gli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di Ravenna hanno proceduto all’identificazione di due persone che si trovavano all’interno della stazione. I giovani sono stati identificati per l'ucraino di 21 anni e un 20enne italiano, entrambi non residenti a Ravenna e gravati da numerosi precedenti di polizia. Nel corso del controllo, esteso anche ai bagagli che i due avevano al seguito, i poliziotti hanno rinvenuto nella disponibilità del 21enne diversi attrezzi idonei allo scasso, un tubo di metallo e un’autoradio della quale il giovane non è stato in grado di indicare la lecita provenienza.

Per questi motivi, lo straniero è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione, porto di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Inoltre, il Questore di Ravenna ha emesso nei confronti dei due la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune per tre anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato in stazione con gli arnesi da scasso in valigia: denunciato

RavennaToday è in caricamento