rotate-mobile
Cronaca

Truffa online della finta casa al mare, denunciata una 22enne

Le indagini sono partite quando la vittima, una 41enne residente nel torinese, aveva denunciato di avere risposto all'inserzione di un sito di annunci on-line

Una 22enne napoletana specializzata nelle truffe on-line è finita denunciata. Le indagini sono partite quando la vittima, una 41enne residente nel torinese, aveva denunciato di avere risposto all’inserzione di un sito di annunci on-line, in cui veniva proposto l’affitto di un appartamento a Lido di Savio. Aveva quindi mandato la caparra di alcune centinaia di euro per bloccare la casa ma, ottenuti i soldi, il suo interlocutore era scomparso. Inutile ogni tentativo di contatto telefonico e via mail.

È quindi partito il lavoro di identificazione dell’autore della truffa: analizzando il flusso delle connessioni ai provider utilizzati per gli accessi a internet, le forze dell’ordine sono risalite al computer col quale venivano scritte le inserzioni. I dati così raccolti, incrociati con l’analisi delle carte prepagate cui venivano versate le quote, dei cellulari e degli account del sito, hanno consentito di individuare la truffatrice napoletana, che è stata denunciata a piede libero.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa online della finta casa al mare, denunciata una 22enne

RavennaToday è in caricamento