rotate-mobile
Cronaca

Tenta di piazzare ai negozianti profumi 'tarocchi': il raggiro viene sventato

L’avventura nella costa romagnola è costata al giovane napoletano una denuncia per i reati di ricettazione e di commercio abusivo di materiale contraffatto

E' stato sorpreso con svariate confezioni di profumi contraffatti per svariate centinaia di euro. Un 29enne napoletano, con precedenti per reati come vendita di prodotti industriali con segni mendaci, truffa, uso di atto falso e ricettazione, è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri di Marina Romea. Gli uomini dell'Arma stavano eseguendo un servizio di perlustrazione quando hanno notato l’espressione del giovane, palesemente preoccupato alla vista degli uomini in divisa.

I militari hanno approfondito i controlli, premiando il loro intuito: nel bagagliaio dell’auto, all’interno di alcuni scatoloni, sono stati rinvenuti profumi di marchi pregiati; il valore potenziale dei prodotti è stato stimato in diverse centinaia di euro, non meno di 600. Potenziale perché già ad un primo controllo molto sommario i Carabinieri hanno constato che si trattava di falsi.

Per altro solo poche ore prima al Comando Stazione di Marina Romea era giunta la segnalazione di un rappresentante di profumi che avrebbe tentato di rivendere ai negozi della zona prodotti non accompagnati dalle previste bolle. Alla specifica richiesta dei Carabinieri di indicare dove avesse preso il materiale, che poi è stato posto sotto sequestro, ha tergiversato, riferendo di averlo preso di un amico del quale però non ricordava altro. L’avventura nella costa romagnola è costata al giovane napoletano una denuncia per i reati di ricettazione e di commercio abusivo di materiale contraffatto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di piazzare ai negozianti profumi 'tarocchi': il raggiro viene sventato

RavennaToday è in caricamento