rotate-mobile
Cronaca

Whatsapp, l'ennesima truffa sul rinnovo dell'abbonamento: non cliccate su quel link

Occhi aperti e orecchie dritte: su Whatsapp circolano tante catene e spesso dietro di esse si nasconde una truffa. Questa è una di quelle: non aprite questo link

Sono sempre più frequenti i messaggi truffaldini che possono arrivare tramite whatsapp. Spesso sono proprio i vostri amici in rubrica ad inviarvelo (volutamente o meno), i quali però non sanno che, con quell'inoltro, stanno mettendo a rischio il vostro telefono (e soprattutto il portafogli). Uno di questi, con diverse segnalazioni giunte anche dai lettori di RavennaToday, riguarda un fantomatico rinnovo dell'abbonamento di Whatsapp.

"Caro cliente, uso gratuito per il tuo account scadrà entro 48 ore. Il tuo account verrà bloccato. È necessario rinnovare il tuo account o i vostri dati saranno persi (foto, video, messaggi)" e un bel link con scritto "Rinnovare l'account". NON LO APRITE, E' UNA TRUFFA.

Spesso dietro quei link si nascondono dei costosi servizi a pagamento (non riconducibili ed attribuibili a Whatsapp, estraneo alla vicenda) che vengono attivati dall'utente proprio al momento del click. Fate attenzione e prima di credere a qualsiasi cosa fate una breve ma comodissima ricerca su Google: scoprirete che le truffe sono davvero tante e che purtroppo tanta è anche la gente che ancora ci casca.

truffa1-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Whatsapp, l'ennesima truffa sul rinnovo dell'abbonamento: non cliccate su quel link

RavennaToday è in caricamento