rotate-mobile
Cronaca

Copione collaudato: l'ennesima "truffa dello specchietto" va a segno

L'uomo, qualche ora prima, con un copione ormai collaudato, ha visto passare la sua vittima, un 74enne del posto, lungo via Cella, inseguendolo con una Fiat Punto di colore grigio

Aveva da poco truffato un 74enne con la classica "truffa dello specchietto". Un 33enne è stato denunciato dai Carabinieri della stazione di Campiano. L'uomo, qualche ora prima, con un copione ormai collaudato, ha visto passare la sua vittima, un 74enne del posto, lungo via Cella, inseguendolo con una Fiat Punto di colore grigio. A quel punto ha cominciato a lampeggiarlo più volte, invitandolo ad accostare. Il truffatore, sceso dall’auto, ha fatto vedere alla vittima lo specchietto retrovisore sinistro della propria auto (già precedentemente rotto), sostenendo che il danno era stato causato da una manovra di sorpasso azzardata nel corso della quale il conducente dell’altra vettura aveva urtato la sua, danneggiandola.

Il balordo, con il pretesto di evitare lungaggini burocratiche e conseguenze sul premio assicurativo, approfittando della buona fede dell’interlocutore, ha chiesto 50 euro per risarcire il danno asseritamente causato. La vittima, compreso troppo tardi il raggiro, ha comunque chiesto l’intervento dei Carabinieri di Campiano, che hanno individuato immediatamente l’autore della truffa. Il breve lasso di tempo, purtroppo, ha comunque consentito al truffatore di dileguarsi. Il suggerimento dell'Arma è quello di non fermarsi mai in mezzo alla strada ogni qualvolta si verifichi questa dinamica, ma, possibilmente, sempre all’interno del centro abitato rivolgendosi subito ai Carabinieri così da segnalare il mezzo usato per la probabile truffa e i relativi autori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copione collaudato: l'ennesima "truffa dello specchietto" va a segno

RavennaToday è in caricamento