rotate-mobile
Cronaca Cervia

La vittima è più furba dei malviventi: sventata la truffa dello specchietto

I due hanno chiesto 300 euro per chiudere la questione, ma il pensionato, per nulla intimorito, ha preso il telefono per chiamare i Carabinieri

Inseguito quasi fin sotto casa per mettere in atto l'ormai nota "truffa dello specchietto", ma è riuscito ad allontanarli e a non cadere nella trappola. Vittima del tentativo di truffa è stato un pensionato residente a Ghibullo. Erano le 10 quando si è consumato l’ennesimo tentativo di raggiro. La vittima stava tornando a casa in macchina, quando ad un certo punto ha avveritto un rumore, come si fosse rotto un vetro.

Non essendoci stato alcun impatto, ha proseguito la sua marcia, ritrovandosi inseguito e bloccato da un’utilitaria di colore scuro da cui sono scesi due uomini che hanno iniziato ad incolparlo di essergli andati addosso e di avergli frantumato lo specchietto dell'auto. I due hanno chiesto 300 euro per chiudere la questione, ma il pensionato, per nulla intimorito, ha preso il telefono per chiamare i Carabinieri. Ai malviventi non è restato altro che fuggire a gambe levate.

Continuano le truffe, ma continuano anche gli incontri con l’Arma dei Carabinieri dei Carabinieri per spiegare le varie tipologie di imbroglio messe in atto dai malviventi e fornire utili consigli per prevenirli. Questa attività informativa rientra nella più ampia di contrasto da tempo avviata dall’Arma dei Carabinieri per prevenire l’odioso fenomeno delle truffe, specie a danno di anziani. Nei prossimi giorni sono previsti altri incontri a Campiano e a Pisignano di Cervia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vittima è più furba dei malviventi: sventata la truffa dello specchietto

RavennaToday è in caricamento