rotate-mobile
Cronaca Bagnara di Romagna

Truffe, anche a Bagnara arriva il decalogo dei Carabinieri

Anche a Bagnara di Romagna è in arrivo il decalogo nazionale dell'Arma dei Carabinieri "Possiamo aiutarvi - consigli in pillole contro le truffe", con una serie di consigli utili per una più efficace protezione dell'abitazione ed evitare truffe e raggiri.

Anche a Bagnara di Romagna è in arrivo il decalogo nazionale dell’Arma dei Carabinieri “Possiamo aiutarvi - consigli in pillole contro le truffe”, con una serie di consigli utili per una più efficace protezione dell’abitazione ed evitare truffe e raggiri. Nei prossimi giorni il vademecum sarà distribuito nelle scuole e nei locali pubblici di Bagnara, in collaborazione con i volontari del servizio di controllo di vicinato. L’amministrazione comunale ha collaborato alla realizzazione dell’iniziativa, facendosi carico della stampa di circa 1500 copie del pieghevole.

''Credo sia fondamentale contribuire a tenere alta l’attenzione al contrasto alla microcriminalità nel nostro territorio - ha sottolineato il sindaco Riccardo Francone -, creando una solida collaborazione con i Carabinieri, presenza responsabile e costantemente impegnata a difesa del nostro paese. È importante per tutti noi cittadini operare un deciso cambiamento culturale verso una maggiore attenzione a strategie o gesti talvolta anche molto semplici, che possono aiutarci a evitare truffe e a rendere meno facili o frequenti i furti in abitazione”. La distribuzione del decalogo si inserisce nel percorso avviato lo scorso febbraio con un incontro pubblico molto partecipato dedicato alla sicurezza, che ha visto la presenza del capitano Cristiano Marella, del Comando dei Carabinieri di Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe, anche a Bagnara arriva il decalogo dei Carabinieri

RavennaToday è in caricamento