Truffe e raggiri agli anziani: un incontro su come prevenirli e difendersi
La Cna Pensionati e Cna della Romagna in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri promuove un incontro pubblico e gratuito per salvaguardare gli anziani dalle truffe
Mercoledì alle ore 15 nella sede della Cna di Faenza (via S. Silvestro 2/1) , si terrà l’incontro “Truffe e raggiri. Come prevenire e difendersi”. L’evento è promosso da Cna Pensionati e Cna della Romagna faentina in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Faenza e vedrà l’intervento del Comandante della Compagnia, il capitano Cristiano Marella.
Furti, truffe e scippi, spesso ai danni delle persone anziane, sono una realtà con cui siamo tristemente costretti a convivere. Per natura e per esperienza la persona anziana è prudente e cauta e si comporta in modo guardingo nel rapporto con le persone che non conosce; ciò nonostante, nell'intento di poter essere di aiuto e risolvere alcune situazioni che gli vengono prospettate, si lascia coinvolgere. Per questo l’Arma dei Carabinieri ha avviato una campagna di informazione e sensibilizzazione ai cittadini che la Cna della Romagna faentina vuole sostenere, realizzando questo importante momento di confronto con tutti i pensionati che possono ascoltare consigli e indicazioni, ma anche porre domande su situazioni che si verificano tutti i giorni.