rotate-mobile
Cronaca Cervia / via Saffi

Si rompe un'altra tubatura, 50 famiglie senz'acqua: tecnici di Hera a lavoro

La condotta oggetto dell’intervento ha un diametro di circa 500 millimetri e si trova a 40 metri di distanza rispetto a quella riparata la scorsa settimana

Hera è al lavoro per riparare la rottura di una condotta di rete idrica, che si è verificata nella notte in via Saffi a Cervia. Il Pronto intervento di Hera si è attivato alle 4.30 per procedere con le operazioni di messa in sicurezza della zona e alla riparazione. Più precisamente sì è verificata la rottura della giunzione che tiene collegati due tratti di rete. La condotta oggetto dell’intervento ha un diametro di circa 500 millimetri e si trova a 40 metri di distanza rispetto a quella riparata la scorsa settimana.

In questo periodo dell’anno si registrano alti picchi di pressione dell’acqua, dovuti sia alla presenza turistica che alle alte temperature, che provocano forti sollecitazioni alle tubature e in particolare alle giunzioni. Gli operatori di Hera sono ancora al lavoro con l’intervento di ripristino, che ha comportato la sospensione del servizio idrico a circa 50 utenze. Per dare continuità di erogazione del servizio alla casa di riposo Busignani, è stato predisposto un collegamento provvisorio ad un altro punto della rete idrica.

Hera auspica di terminare l’intervento di risanamento della condotta, e quindi ripristinare le normali condizioni di funzionamento della stessa, entro la serata di mercoledì. Lo scavo sarà ricoperto e terminato con la distribuzione di stabilizzato, mentre le attività di asfaltatura e di pulizia della strada saranno svolte e concluse nella mattinata di giovedì. Borgo Saffi è temporaneamente chiuso al traffico, la viabilità della strada dovrebbe essere ripristinata a partire da mercoledì sera.

AGGIORNAMENTO DI GIOVEDI' 9

Dalle 7 fino a metà mattina Borgo Saffi resta chiuso al traffico per terminare i lavori di ripristino asfalto da parte di Hera. Sul posto la Polizia Municipale per servizio viabilità e deviazione del traffico. Sono possibili rallentamenti e code vista la concomitanza (non rinviabile) con il mercato del giovedì. Per attraversare il centro storico si consiglia di utilizzare la malva sud oppure la Statale 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe un'altra tubatura, 50 famiglie senz'acqua: tecnici di Hera a lavoro

RavennaToday è in caricamento