rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tumori, "Progetto Margherita": Cna regala sorrisi con l'aiuto degli acconciatori

Inaugurato circa un anno fa, il nuovo servizio ha fornito gratuitamente alle signore in trattamento oncologico oltre 150 parrucche di pregevole rifinitura realizzate da acconciatori provenienti da tutta la provincia

Giovedì pomeriggio la Presidenza provinciale della Cna ha devoluto un contributo al “Progetto Margherita” dello Ior, finalizzato al miglioramento della qualità di vita delle pazienti oncologiche in terapia. Inaugurato circa un anno fa, il nuovo servizio ha fornito gratuitamente alle signore in trattamento oncologico oltre 150 parrucche di pregevole rifinitura realizzate da acconciatori provenienti da tutta la provincia.

“La Cna di Ravenna – ha affermato il presidente, Pierpaolo Burioli -  da sempre sostiene i laboratori che lo Ior organizza a sostegno delle pazienti oncologiche. Prima con “La forza e il sorriso”, poi con il progetto “Margherita” sono state numerose le estetiste e le parrucchiere che si sono rese disponibili a collaborare per contribuire, seppure solo sul versante estetico, al miglioramento della percezione di sé che le pazienti in trattamento oncologico possono avere.

Collaborare con lo Ior a questi importanti progetti ha visto da subito il pieno coinvolgimento dellaCna e delle imprese delle categorie interessate e, oggi, ne siamo davvero molto orgogliosi. Grazie alla sensibilità, alla disponibilità e alla professionalità delle nostre parrucchiere, alle quali va un sincero ringraziamento, siamo riusciti ad essere vicini a tante signore. Grazie al loro lavoro abbiamo aiutato le pazienti che hanno partecipato ai laboratori del progetto “Margherita” e del progetto “La forza e il sorriso” a non rinunciare alla propria femminilità anche in un momento delicato come quello che stavano vivendo”.

Mario Pretolani, vicepresidente e consigliere delegato dello Ior, ringrazia "di cuore, a nome dell’Istituto Oncologico Romagnolo, la Presidenza provinciale della Cna, che da sempre sostiene i nostri sforzi, voglio anche ringraziare in particolare tutte le Parrucchiere e le Estetiste Volontarie che rendono possibile ogni giorno questo bellissimo progetto. Sono fiero di questo sostegno che impreziosisce il nostro lavoro e che contribuisce a migliorare notevolmente la vita delle signore che affrontano la malattia oncologica.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumori, "Progetto Margherita": Cna regala sorrisi con l'aiuto degli acconciatori

RavennaToday è in caricamento