rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Cronaca Cervia

Turismo, si conferma il legame tra Cervia e Forlì: dal mare alla scoperta di Boldini

Fino a metà giugno, Confcommercio Ascom Cervia promuove le visite individuali e di gruppo che fruiscono di alcune agevolazioni offerte dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì

Continua la collaborazione fra Confcommercio Ascom Cervia e Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, iniziata dalla prima mostra dei Musei San Domenico nel 2006. Il 6 agosto di quell’anno Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani e presidente del Comitato Scientifico delle mostre forlivesi, tenne una “lectio magistralis” in riva al mare, nella tensostruttura che ospitava la Biblioteca in Spiaggia, luogo di incontri della manifestazione “Cervia la spiaggia ama il libro”.

Fu un successo di pubblico al di là di ogni aspettativa. Da allora, passando attraverso le mostre di Silvestro Lega, Cagnacci, Fiori, Canova, Melozzo, Wildt, il Novecento e il Liberty, la collaborazione si è intensificata e ha dato vita ad una convenzione che sancisce la partnership culturale tra riviera ed entroterra forlivese e romagnolo. La nuova mostra 2015 “Boldini. Lo spettacolo della modernità”, già presentata in anteprima l’11 agosto scorso nell’ hotel Mare e Pineta durante la manifestazione “Cervia la spiaggia ama il libro”, viene riproposta nella sala convegni di Confcommercio Ascom Cervia come occasione straordinaria di turismo culturale in occasione delle festività pasquali e dell’inizio della stagione turistica primaverile ed estiva.

Fino a metà giugno, Confcommercio Ascom Cervia promuove le visite individuali e di gruppo che fruiscono di alcune agevolazioni offerte dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. In particolare, ai gruppi viene riproposto il consueto itinerario culturale/enogastronomico “Hit Parade di Arte & Sapori” che abbina la visita della mostra ad una degustazione di prodotti tipici locali. L’edizione  2015 di “Hit Parade di Arte e Sapori” proporrà ai turisti la visita della nuova struttura  “Eataòu” recentemente inaugurata a Palazzo Framonti in piazza Saffi a Forlì. Per informazioni: Segreteria organizzativa Confcommercio Cervia tel. 0544/913913.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, si conferma il legame tra Cervia e Forlì: dal mare alla scoperta di Boldini

RavennaToday è in caricamento