rotate-mobile
Cronaca

Turismo "CultRurale", un workshop sulle opportunità e il futuro del territorio

L'evento ha fra i suoi obiettivi quello di fare il punto su uno dei segmenti della multifunzionalità che si è espanso in questi anni e riflettere sulle caratteristiche della realtà territoriale

Lunedì 11 alle 16, nella Sala Nullo Baldini in via Faentina 106, si svolgerà il workshop: “Turismo CultRurale – dagli agriturismi linfa per il territorio”. Organizzato dalla Cia della provincia di Ravenna, con il contributo della Camera di Commercio, l’evento ha fra i suoi obiettivi quello di fare il punto su uno dei segmenti della multifunzionalità che si è espanso in questi anni e riflettere sulle caratteristiche della realtà territoriale a confronto con esperienze nazionali ed europee.

Ad aprire i lavori del pomeriggio sarà Danilo Misirocchi, Presidente Cia Ravenna. “Agriturismi - scenari e prospettive in Italia e in Europa” è la tematica affrontata da Agnese Ceroni, Responsabile Multifunzionalità della Cia, mentre “Gli agriturismi e il patrimonio storico-culturale” è l’argomento sul quale relazionerà Alessio Guazzini, Vicepresidente di Turismo Verde, che illustrerà anche il progetto “Coltiviamo l’arte” sul quale Turismo Verde/Cia è impegnato da diverso tempo. Al giornalista Riccardo Isola il compito di presentare il “Progetto pilota sulla mappatura degli agriturismi e del patrimonio storico-culturale limitrofo”. Le conclusioni saranno affidate a Paola Pula, Sindaco del Comune di Conselice e Consigliere provinciale. Non mancherà lo spazio per le domande da parte del pubblico e l’iniziativa terminerà con la presentazione di prodotti tipici di alcune aziende agricole associate a Donne in Campo Ravenna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo "CultRurale", un workshop sulle opportunità e il futuro del territorio

RavennaToday è in caricamento