rotate-mobile
Cronaca Cervia

Turismo, Milano Marittima tra le dieci destinazioni italiane più "family-friendly"

Scuole finite, vacanze alle porte e per migliaia di genitori inizia il momento più difficile: partire, mettendo tutti d’accordo e riuscendo ad avere abbastanza tempo per sé senza sacrificare i propri piccoli

Scuole finite, vacanze alle porte e per migliaia di genitori inizia il momento più difficile: partire, mettendo tutti d’accordo e riuscendo ad avere abbastanza tempo per sé senza sacrificare i propri piccoli e staccare dalla routine quotidiana. Le vacanze in famiglia, infatti, sono l’occasione per poter passare più tempo con i propri figli, rilassandosi e godendo delle bellezze che un viaggio può offrire, ma riuscire a soddisfare le esigenze di grandi e bambini non è sempre semplice. 

Secondo i dati raccolti da Momondo, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel, oltre un quarto degli italiani (26%) sceglie per le proprie vacanze strutture che offrano soluzioni family-friendly, perfette sia per i più piccoli, che potranno intrattenersi grazie a servizi loro dedicati, ma anche per i genitori, che potranno così godersi il meritato riposo; il tutto senza rinunciare al divertimento e al piacere di poter scoprire nuove realtà in compagnia dei propri cari. Sulla scia di questo trend e per ispirare quanti desiderano spendere del sano quality time familiare lontano da casa, il sito stilato la classifica delle dieci destinazioni del Bel Paese meglio preparate a indirizzare le necessità delle famiglie in viaggio. Tra queste anche la nostra Milano Marittima, descritta così: "Famosa per la movida notturna che prende piede in spiaggia al tramonto e continua in alcune delle più famose discoteche, Milano Marittima è una destinazione congeniale anche per le famiglie. Grazie infatti alle larghe spiagge attrezzate, i viaggiatori italiani possono usufruire di larghi spazi adibiti a tutti i divertimenti estivi: dalla pallavolo acquatica, alla gara di bocce, fino ad una partita di racchettoni sul bagnasciuga".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Milano Marittima tra le dieci destinazioni italiane più "family-friendly"

RavennaToday è in caricamento