rotate-mobile
Cronaca Cervia

Tutta la storia del sale di Cervia sabato su TG2 Storie

C'è tutto questo nel bellissimo servizio realizzato da Giovanna Greco per TG2 storie, la trasmissione condotta da Maria Concetta Mattei che analizza nel profondo storie di vita di personaggi veri

Sabato la storia del sale di Cervia su TG2 Storie. C’è la storia dei salinari, c’è la storia dell’antica salina Camillone e di quelle industriali, c’è la storia di chi produce il sale dolce di Cervia, una prelibatezza, un’eccellenza del territorio, un ingrediente per mille ricette, dalla birra al sale alle “mattonelle” per cucinare, la novità dell’anno. Infine c’è la storia scritta su un’antica pergamena, trovata nell’Archivio di Modena, che lega l’”oro bianco” al Parmigiano Reggiano già nel 1192, quando per conservare, già all’epoca, il prezioso formaggio si usava il sale di Cervia.

C’è tutto questo nel bellissimo servizio realizzato da Giovanna Greco per TG2 storie, la trasmissione condotta da Maria Concetta Mattei che analizza nel profondo storie di vita di personaggi veri, più o meno famosi, e che si affianca allo storico settimanale di approfondimento della testata Tg2 Dossier, registrando lo share più alto in seconda serata.
Dopo Buongiorno regione, TGR Emilia Romagna e TG3 “Settimanale”, Cervia sarà ancora sotto i riflettori RAI sabato 5 novembre alle 23,30. Giovanna Greco accompagnerà il pubblico in un indimenticabile viaggio tra i protagonisti e le curiosità che circondano il sale di Cervia raccontate dai salinari del Gruppo Culturale Civiltà Salinara, dal Presidente del Parco saline, dall’assessore al Parmigiano del comune di Bibbieno che ha rinvenuto l’antica pergamena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutta la storia del sale di Cervia sabato su TG2 Storie

RavennaToday è in caricamento