menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Tutti i bambini vanno a scuola', torna la colletta di articoli di cancelleria

Davanti ad alcuni supermercati e cartolerie della città i volontari impegnati nell’iniziativa inviteranno i clienti ad acquistare e donare articoli di cancelleria

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, anche quest'anno a Russi si svolgerà l’iniziativa di solidarietà “Tutti i bambini e le bambine vanno a scuola!”, promossa dell’assessorato al Welfare per permettere anche alle famiglie in difficoltà di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico completo e adeguato. La modalità è simile a quella della colletta alimentare: nella giornata di sabato 7 settembre, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, davanti ad alcuni supermercati e cartolerie della città i volontari impegnati nell’iniziativa inviteranno i clienti ad acquistare e donare articoli di cancelleria.

Nel dettaglio gli articoli che si richiede di donare sono: maxi quaderni con e senza margini, copertine per quadernoni (rosse, blu, verdi e gialle), raccoglitori ad anelli e buste con occhielli, ricambi fogli, cartelline con elastico, pastelli (scatole da 12), pennarelli a punta fine, matite, gomme, temperini, penne (blu, nere e rosse), colla stick, evidenziatori, album da disegno, diari, compassi, goniometri, righe, righelli e squadre, forbici con la punta arrotondata.

I supermercati all’esterno dei quali saranno presenti i volontari sono: Conad, via Salvo D'Acquisto 2 , Russi; Conad City, via Gino Randi 47, San Pancrazio; Conad City, via Faentina Nord 282, Godo. Hanno inoltre aderito all’iniziativa la Cartoleria "Milleidee", corso Luigi Carlo Farini 57, Russi; Cartoleria "Mondo magico", corso Luigi Carlo Farini 78, Russi; Cartoleria "Zannoni" Via Faentina 114, Godo; Tabaccheria Cartoleria San Pancrazio. I volontari impegnati fanno capo alle associazioni Avis Russi, Comitato di gemellaggio, Gs Lamone, Ior, Oratorio Don Bosco, Porta Nova, Pubblica assistenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento