Tutti negativi dopo il Covid: dopo l'isolamento i ragazzi tornano al centro di accoglienza
I ragazzi positivi sono rimasti quasi tutti asintomatici durante il periodo di isolamento; si sono quindi ricongiunti agli altri ragazzi rimasti in quarantena dentro la struttura
Mercoledì la situazione all’interno del Centro di Accoglienza Straordinario (Cas) di via Manzoni a Barbiano - dove nei giorni scorsi erano stati registrati alcuni casi di Coronavirus - è tornata alla normalità. Tutti i ragazzi positivi hanno terminato l’isolamento presso hotel Covid e sono rientrati in struttura, a seguito della certificazione di avvenuta guarigione da parte dell’Ausl. Lo stesso è avvenuto per gli altri migranti che erano stati alloggiati temporaneamente presso la casa di via Gaggio a Budrio, sempre gestita dalla cooperativa Cefal.
I ragazzi positivi sono rimasti quasi tutti asintomatici durante il periodo di isolamento; si sono quindi ricongiunti agli altri ragazzi rimasti in quarantena dentro la struttura. Al momento sono 16 i migranti alloggiati presso il Cas. "Si conclude nel migliore dei modi questa vicenda che è stata gestita con attenzione dal gestore, in stretta collaborazione con l’Ausl", commenta il sindaco di Cotignola Luca Piovaccari.
In Evidenza
-
"Babbo, da dove viene la mia famiglia?": e lui ricostruisce 7 secoli di parenti in tutto il mondo
-
L'inferno di Dante diventa un gioco da tavolo: l'omaggio al Sommo Poeta è già 'sold out'
-
Tra caffè e brioche: i migliori locali per fare colazione in città
-
Il mito del Passatore: eroe cortese o spietato assassino?